ABENI IMMOBILIARE

Rif 980A

Descrizione

Villa in stile mediterraneo con vista lago

La villa, ristrutturata integralmente nel 2002 e dotata di impianto d'allarme, irrigazione, filodiffusione, è stata realizzata in stile mediterraneo con pietre a vista sulle facciate, ariosi portici e una pianta asimmetrica priva di piani sopraelevati, che la rende ben fruibile in tutti gli spazi. La sua architettura coniuga modernità e particolarità, alternando caratteristiche stondature alle pareti, armadiature incassate a muro e ampie finestrature vista lago.
Al piano terra, le travi a vista di alcuni ambienti e le controsoffittature illuminate ben si integrano all'atmosfera creata dai caminetti ed alla elegante boiserie color avorio nell'ampia zona giorno, concepita come open-space. Il piano seminterrato offre spazio alla zona fitness e ad uno studio, o stanza degli ospiti, con servizio privato.
La proprietà è completamente circondata dai campi coltivati e dai vigneti del famoso vino Chiaretto, che le consentono totale privacy e tranquillità e caratterizzano il panorama.
La posizione dolcemente sopraelevata fa sì che l'intera proprietà goda di una vista lago a 180°, fino alla penisola di Sirmione, alla rocca di Manerba e al monte Baldo sulla sponda opposta.
Mediterraneo è pure lo stile degli arredi esterni, con due accoglienti gazebo e molte statue, e continua attorno alla piscina, anch'essa vista lago, con la piantumazione a palme, agavi e ulivi secolari dell'ampio giardino a manto sintetico. Musica a filodiffusione e la curata illuminazione caratterizzano l'atmosfera.

Manerba si trova circa a metà strada tra le più rinomate cittadine di Desenzano e Salò, sulla sponda sud-occidentale del Garda.
Senza dimenticare un passato di agricoltura e pesca, oggi la sua economia è incentrata prevalentemente sul turismo, grazie alla felice posizione geografica che offre oltre 11 Km di spiagge con due porticcioli (Porto Torchio e Porto Dusano) e alle numerose strutture sportive e ricettive che sorgono in prossimità dei suoi golfi. Attrattive culturali sono qui le chiese medioevali, i resti del castello e della rocca, i musei, oltre ai festival musicali estivi.
Bellezze naturali di Manerba famose in tutta l'area gardesana sono il Parco Archeologico - Naturalistico della Rocca e l'Isola di San Biagio, o Isola dei Conigli.
Chi è appassionato di enogastronomia può scegliere tra caratteristici ristoranti dove gustare la cucina tipica e l'olio prodotto localmente secondo un'antica tradizione.
Rif: 980A
Prezzo: € 2.300.000
Provincia: BRESCIA
Comune: MANERBA DEL GARDA
Zona: GARDONCINO
Superficie: 300 Mq
Locali: 6
Camere: 3
Bagni: 3
Classe energetica: G (DL 192/2005)
EPI: 95,93 kwh/m2 anno
Livelli: 2
Riscaldamento: Non definite
Condizioni: Non definite
Condizionamento: Si
Parcheggio: Si
Giardino: Esclusivo  (mq 2.500)
Anno di costruzione: 2002
Cucina: Abitabile
Garage: singolo
Cantina: Si
Piscina: Si
Camino: Si